Gioielli in ambra

L’ambra usata per i gioielli in ambra è un materiale semiprezioso, si tratta di una “resina fossile” formatasi da alberi vissuti oltre 40 milioni di anni fa, nelle ampie foreste equatoriali che coprivano il nord Europa.

La resina fuoriuscita da tali alberi, sottoposta per milioni di anni ai processi geologici dava origine a quella che noi comunemente conosciamo come ambra baltica.

I giacimenti attualmente rimanenti si trovano lungo le rive del Mar Baltico.

L’ambra contiene al suo interno numerose sfumature di colori e luci, elementi vegetali o animali o semplici bollicine di ossigeno che creano meravigliosi disegni e le donano infinita bellezza.

L’ambra è un materiale molto usato in gioielleria, per creare gioielli di ambra appunto, per via della sua grande bellezzaI gioielli di ambra sono raribelliparticolari e pregiati.

Gioielli in ambra abbinata ad altri materiali

L’ambra, a prescindere dalle sue sfumature e dal suo colore di fondo, ha sempre una caratteristica calda e avvolgente. Meraviglioso è il suo abbinamento con l’oro giallo per realizzare gioielli di ambra e oro giallo.

Ugualmente, sfere di ambra baltica possono essere esaltate dall’accostamento con le perle per realizzare gioielli di ambra e perle.

Il valore dell’ambra dipende dal colore, dal peso e soprattutto dalla grandezza delle sfere.

Nel nostro negozio abbiamo diversi gioielli di ambra, scegliete il gioiello di ambra più adatto al vostro stile e alle vostre esigenze!