
















Bracciale bizarre con agata verde
290,00€

- Descrizione
- Foto Ulteriori Prodotto
Descrizione
Raro, unico bracciale tessuto a mano con sfere di agata verde, intrecciate su una base di perline argentate, prodotte dalla ditta Gutermann. Realizzato da un’eccellente artigiana, specializzata nella tessitura, tecnica ormai rara per complessità di lavorazione e costo, rappresenta un capolavoro dell’artigianato orafo. La chiusura, elettroformata, a baionetta, è in argento 925/1000, con bagno d’oro giallo 18kt.
La tecnica della tessitura è una tecnica artigianale usata per la realizzazione di complesse trame e disegni, ottenute letteralmente tessendo e intrecciando insieme, a mano, materiale vario e pregiato. Il filo usato per tessere è un filo di nylon robusto, specifico per questi tipi di lavori. La tecnica richiede un’abilità manuale molto complessa, che nell’attuale panorama orafo è molto rara e molto difficile da trovare.
L’elettroformatura è invece una tecnica di tipo industriale di lavorazione dei metalli pregiati, usata delle volte in gioielleria perché in grado di conferire particolare leggerezza ai metalli, nonché la possibilità di dare al prodotto finale forme particolari e insolite, spesso non ottenibili con altre procedure.
Bracciale assolutamente unico, lo avrete solo voi!
Dimensioni:
Altezza bracciale: 56 mm
Lunghezza del bracciale: 18,5 cm
Altezza della chiusura: 26 mm
Peso totale: 78 gr.
Dimensioni delle singole sfere di agata: 4 mm
I nostri gioielli sono made in Italy. La maggior parte di essi è rappresentata da pezzi unici, non sempre riproducibili. Quando sono riproducibili possono esserlo in maniera similare, ma mai identica.
Se desideri ricevere ulteriori fotografie ad alta risoluzione dell'oggetto, compila questo form e invia la tua richiesta, ti invieremo subito tutte le foto realizzate da diverse angolazioni e con tutti i particolari necessari per effettuare la vostra scelta in tutta sicurezza.