Descrizione

Collana realizzata con 5 fili di sassi di turchese dell’Arizona raccolti da una chiusura laterale elettroformata in argento 925/1000, con bagno d’oro giallo.

L’elettroformatura è una tecnica di tipo industriale di lavorazione dei metalli pregiati, usata delle volte in gioielleria perché in grado di conferire particolare leggerezza ai metalli, nonché la possibilità di dare al prodotto finale forme particolari e insolite, spesso non ottenibili con altre procedure.

Il turchese dell’Arizona è il turchese più pregiato che esista. Questo materiale viene spesso sottoposto a uno speciale trattamento (trattamento Zachary), che ne preserva il colore e la lucentezza nel tempo.

 

Dimensioni:
Lunghezza del filo più corto: 52 cm
Lunghezza del filo più lungo: 62 cm
Grandezza della chiusura: 3,7 x 4 cm
Peso complessivo: 130 gr.

 

I nostri gioielli sono made in Italy. La maggior parte di essi è rappresentata da pezzi unici, non sempre riproducibili. Quando sono riproducibili possono esserlo in maniera similare, ma mai identica.

Se desideri ricevere ulteriori fotografie ad alta risoluzione dell'oggetto, compila questo form e invia la tua richiesta, ti invieremo subito tutte le foto realizzate da diverse angolazioni e con tutti i particolari necessari per effettuare la vostra scelta in tutta sicurezza.

    Richiedi foto prodotto



    Presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form e dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy di questo sito.