






















Collana di piccoli segmenti di turchese dell’Arizona
1.440,00€

- Descrizione
Descrizione
Collana realizzata con 16 fili di piccolissimi segmenti di turchese dell’Arizona, raccolta lateralmente da una chiusura elettroformata quadrata in argento 925/1000.
L’elettroformatura è una tecnica di tipo industriale di lavorazione dei metalli pregiati, usata delle volte in gioielleria perché in grado di conferire particolare leggerezza ai metalli, nonché la possibilità di dare al prodotto finale forme particolari e insolite, spesso non ottenibili con altre procedure.
Il turchese dell’Arizona è il turchese più pregiato che esista. Il turchese di questa collana è stato inoltre sottoposto a uno speciale trattamento (trattamento Zachery), che ne preserva il colore e la lucentezza nel tempo. Il turchese di questa collana, è inoltre, particolarmente pregiato, per via della dimensione dei turchesi, particolarmente piccola e lavorata, e del taglio degli stessi, molto difficile da effettuare per questo tipo di grandezza.
Collana assolutamente splendida e pregiata… da non perdere!
Dimensioni:
Lunghezza del filo più corto: 46 cm
Lunghezza del filo più lungo: 55 cm
Grandezza della chiusura: 5 x 3,5 cm
Grandezza dei turchesi dell’Arizona: 3 x 2 mm circa
Peso complessivo della collana: 52 gr.
I nostri gioielli sono made in Italy. La maggior parte di essi è rappresentata da pezzi unici, non sempre riproducibili. Quando sono riproducibili possono esserlo in maniera similare, ma mai identica.