


















Collana tessuta, con sfere di pasta di turchese e perle bianche
380,00€

CONSIGLIATI DA ACQUISTARE INSIEME
- Descrizione
- Foto Ulteriori Prodotto
Descrizione
Collana realizzata con perle bianche, naturali, coltivate in acqua dolce. La parte anteriore consiste di piccole perle bianche e sfere di pasta di turchese, tessute insieme a mano artigianalmente in Italia, con forma tubolare. Mentre la parte posteriore è data da un filo di perle bianche, più grandi, sempre di acqua dolce, che si collega alla parte anteriore tramite la chiusura laterale a forma di fiore, e in argento 925/1000.
La tecnica della tessitura è una tecnica artigianale usata per la realizzazione di complesse trame e disegni, ottenute letteralmente tessendo e intrecciando insieme, a mano, materiale vario e pregiato. Il filo usato per tessere è un filo di nylon robusto, specifico per questi tipi di lavori. La tecnica richiede un’abilità manuale molto complessa, che nell’attuale panorama orafo è molto rara e molto difficile da trovare.
Collana sfiziosissima, che si può acquistare anche in parure, con gli orecchini ad essa abbinati.
Dimensioni:
Diametro del tubolare, tessuto a mano: 9 mm circa
Diametro delle perle e delle sfere di turchese inserite nel tubolare: 4,5 mm circa, ognuna
Diametro delle perle grandi: 8 mm circa
Lunghezza complessiva della collana: 45 cm circa
Peso complessivo della collana: 30 gr.
I nostri gioielli sono made in Italy. La maggior parte di essi è rappresentata da pezzi unici, non sempre riproducibili. Quando sono riproducibili possono esserlo in maniera similare, ma mai identica.
Se desideri ricevere ulteriori fotografie ad alta risoluzione dell'oggetto, compila questo form e invia la tua richiesta, ti invieremo subito tutte le foto realizzate da diverse angolazioni e con tutti i particolari necessari per effettuare la vostra scelta in tutta sicurezza.