












Collana tessuta di perle d’acqua dolce e argento
440,00€

- Descrizione
- Foto Ulteriori Prodotto
Descrizione
Splendida collana di perle d’acqua dolce, tessuta a mano, a forma di fiori vicino l’uno all’altro, con chiusura in argento 925/1000.
La tecnica della tessitura è una tecnica artigianale usata per la realizzazione di complesse trame e disegni, ottenute letteralmente tessendo e intrecciando insieme, a mano, materiale vario e pregiato. Il filo usato per tessere è un filo di nylon robusto, specifico per questi tipi di lavori. La tecnica richiede un’abilità manuale molto complessa, che nell’attuale panorama orafo è molto rara e molto difficile da trovare.
Dimensioni:
Lunghezza della collana: 45 cm
Lucentezza delle perle: ottima
Diametro delle perle centrali: 8 mm
Diametro delle perle circostanti: 5 mm
Peso complessivo della collana: 50 gr.
I nostri gioielli sono made in Italy. La maggior parte di essi è rappresentata da pezzi unici, non sempre riproducibili. Quando sono riproducibili possono esserlo in maniera similare, ma mai identica.
Se desideri ricevere ulteriori fotografie ad alta risoluzione dell'oggetto, compila questo form e invia la tua richiesta, ti invieremo subito tutte le foto realizzate da diverse angolazioni e con tutti i particolari necessari per effettuare la vostra scelta in tutta sicurezza.