
















Collier neoclassico con perle tessute
740,00€

- Descrizione
Descrizione
Collana di perle bianche d’acqua dolce, con forma a V, realizzata a mano con la rara e ricercata tecnica della tessitura, arricchita da una meravigliosa chiusura posteriore elettroformata in argento 925/1000.
La tecnica della tessitura è una tecnica artigianale usata per la realizzazione di complesse trame e disegni, ottenute letteralmente tessendo e intrecciando insieme, a mano, materiale vario e pregiato. Il filo usato per tessere è un filo di nylon robusto, specifico per questi tipi di lavori. La tecnica richiede un’abilità manuale molto complessa, che nell’attuale panorama orafo è molto rara e molto difficile da trovare.
L’elettroformatura è una tecnica di tipo industriale di lavorazione dei metalli pregiati, usata delle volte in gioielleria perché in grado di conferire particolare leggerezza ai metalli, nonché la possibilità di dare al prodotto finale forme particolari e insolite, spesso non ottenibili con altre procedure.
Dimensioni:
Lunghezza complessiva della collana: 48 cm circa
Larghezza della collana: 24 mm
Diametro perle: 6 mm
Grandezza della chiusura: 45 x 26 mm
Peso: 90 gr.
I nostri gioielli sono made in Italy. La maggior parte di essi è rappresentata da pezzi unici, non sempre riproducibili. Quando sono riproducibili possono esserlo in maniera similare, ma mai identica.