Gioielli con turchese naturale

Gioielli con turchese naturale

I gioielli con turchese naturale sono gioielli molto pregiati, soprattutto quando sono realizzati con il turchese dell’Arizona, che è il più pregiato turchese attualmente in commercio.

I turchesi hanno, per via del loro colore sgargiante, una connotazione prevalentemente primaverile ed estiva.

Gioielli con turchese naturale abbinato ad altri materiali

Tuttavia c’è da precisare che, unito ad altri materiali di gioielleria il turchese può acquisire aspetti diversi ed essere usato nell’arco di tutto l’anno: unito alle perle diventa più classico e facilmente indossabile, unito al corallo rappresenta il trionfo dell’estate, unito a pietre dure si presta per usi sbarazzini.

Per quanto riguarda l’abbinamento con il corallo per formare gioielli di turchese e corallo siamo comunemente indotti a pensare che questi due materiali non siano compatibili essendo entrambi materiali dal colore eccentrico e dominante e che l’uno offuschi le caratteristiche salienti dell’altro.

In effetti sono due materiali dai colori dominanti, eccentrici e vistosi, tuttavia si è scoperto che usati insieme, l’uno esalta le caratteristiche e la bellezza dell’altro, e quindi il loro abbinamento è diventato molto di moda in gioielleria.

Stupendo è poi il turchese unito alle perle per realizzare gioielli di turchese e di perle, meraviglioso se unito alle pietre dure come il granato, le tormaline, l’onice nero ecc per poter realizzare gioielli di turchese e pietre dure. Infiniti sono gli utilizzi del turchese in gioielli sia da donna che da uomo, e noi abbiamo realizzato moltissimi gioielli in turchese adatti a tutti i gusti e tutte le tasche.

Tra i gioielli da noi realizzati, scoprite il gioiello di turchese più adatto alle vostre esigenze!

Contatta su WhatsApp
Hai bisogno di aiuto?
Benvenuto!
Contattaci per qualsiasi necessità.
Siamo disponibili per mostrarti indossati e dal vivo tutti i nostri gioielli tramite videochiamata.