Gioielleria Ascoli Piceno Chi Siamo

PURTROPPO NON SIAMO NELLA VOSTRA CITTA’, MA CI TROVIAMO IN ASCOLI PICENO, NELLE MARCHE.
TUTTAVIA, ABBIAMO NEL NOSTRO CATALOGO E REALIZZIAMO GIOIELLI PREGIATI, ARTIGIANALI, UNICI E PARTICOLARI, CHE SICURAMENTE NON TROVERETE ALTROVE.
VENDIAMO SIA ONLINE, SIA NEL NOSTRO NEGOZIO, SITO IN ASCOLI PICENO. VENITE A TROVARCI!

Mercatino del Gioiello

Il venditore si racconta

Il Mercatino del Gioiello nasce dalla passione decennale per i gioielli della titolare, la dott.ssa Santori Giuseppina, che disegna lei stessa molti dei nostri gioielli grazie alla sua grande creatività e che poi, utilizzando i migliori materiali di gioielleria, li realizza attraverso l’aiuto dei più bravi maestri orafi della sua zona.

Il Mercatino del Gioiello di Santori Giuseppina è una Ditta Individuale iscritta alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Ascoli Piceno con il numero di iscrizione al Registro delle Imprese n. 000204225 AP, con inizio attività dal 04-04-2017.

La Partita IVA è la seguente 02293020448, il  Codice Fiscale è il seguente SNTGPP49H63A462B.

La ditta è associata a Confindustria FEDERORAFI (Federazione Nazionale Orafi Argentieri Gioiellieri Fabbricanti). Per ulteriori informazioni visitare il sito www.federorafi.it

gioielleria

LA STORIA DI UNA PASSIONE LUNGA UNA VITA…

La titolare del Mercatino del Gioiello, la dott.ssa Giuseppina Santori proveniva da una famiglia di imprenditori edili.  Non avendo fratelli maschi, ed essendo lei l’unica che si poteva occupare degli affari di famiglia, si sentiva, suo malgrado, obbligata a rispettare i vincoli della situazione oggettiva del momento, immergendosi quindi nel lavoro legato all’ambiente edile e al mondo degli affari ad esso collegato. Lei cercava di imparare tutto ciò che quell’ambiente e quel tipo di lavoro le offriva, certa che quello che imparava le sarebbe servito anche in un lontano futuro. Tuttavia, la sua grande passione era un’altra che in lei riemergeva prepotentemente senza mai accennare ad affievolirsi. Così lei, seppure inconsapevolmente, da una parte seguiva l’edilizia mentre dall’altra parte, segretamente, seguiva la sua inclinazione naturale, cercando di mettere in sintonia la ragione con il cuore. La sua vera passione era ed è sempre stata, per tutta la sua vita, sin da quando era piccolissima, l’oreficeria e la creazione di gioielli unici nel loro genere, all’inizio da indossare lei personalmente, e quindi in passato si rivolgeva agli orafi della sua zona per farsi realizzare dei gioielli per se stessa, come lei li desiderava. Lei li immaginava, li concepiva, faceva uno schizzo e poi andava dall’orafo e li faceva realizzare, monitorando di volta in volta attentamente il suo operato. A volte le capitava di non seiare che l’orafo di turno chiedesse consiglio a lei, per la realizzazione di un gioiello per qualche altro suo cliente. Lei se ne meravigliava, anche se all’epoca ancora non sapeva ancora dove la sua passione e la vita l’avrebbero portata. Nel momento in cui, con l’evolversi delle varie situazioni familiari e personali, si è sentita libera di fare ciò che voleva veramente nella vita, ha fatto di tutto per realizzare il suo grande e recondito desiderio: disegnare, creare e realizzare gioielli. Lavorare nel settore della gioielleria è stata per lei una grande gioia, ha significato iniziare la giornata serenamente facendo un lavoro consono alla propria natura. Il sogno, segretamente coltivato e custodito, era diventato realtà!

I nostri fiori brevettati

In data 08 – 09 – 2022, abbiamo depositato con numero di deposito / registrazione n. 302022000125598, presso il Ministero dello Sviluppo Economico un Marchio d’Impresa riguardante una nostra invenzione: un fiorellino realizzato in maniera innovativa cioè con i petali concavi e un bottoncino centrale a rilievo. Si tratta di un brevetto unico e originale di cui noi disponiamo l’esclusiva proprietà.

I fiori sono molto apprezzati in gioielleria, ce ne sono di tutti i tipi e di tutte le forme. I nostri fiori però sono diversi dagli altri e sono anch’essi, come la maggior parte dei gioielli di nostra produzione, belli, insoliti ed originali. Li utilizziamo singolarmente per adornare centrali per collane o bracciali, oppure assembrati tra loro, quasi a creare un prato di fiori, per realizzare chiusure rettangolari, quadrate o rotonde, per gioielli importanti. I fiori sono sfiziosi e rendono il gioiello elegante e sportivo contemporaneamente.

I nostri fiori brevettati vengono da noi utilizzati per diversi usi nella realizzazione dei nostri gioielli. Con essi realizziamo gioielli particolari in cui i fiori vengono messi a distanza l’uno dall’altro lungo una catena d’oro o d’argento oppure in un girocollo o ancora intorno ad un braccialetto. Realizziamo inoltre anche chiusure per gioielli importanti in cui i fiori vengono messi l’uno accanto all’altro, quasi per riprodurre un prato fiorito.

Bellissimi sono anche i nostri girocolli realizzati con una catenina sottile che, nella parte anteriore viene completata dal nome della persona che la indosserà, arricchito da qualche fiorellino laterale. I gioielli con i nomi realizzati con i nostri fiori brevettati sono anch’essi unici e inimitabili.

 

Gioielli di seconda mano e gioielli antichi e vintage

Offriamo ai nostri clienti anche una selezione di gioielli di seconda mano, da noi appositamente scelti e sempre in buono stato di conservazione, che vi permetteranno di fare ottimi affari, perché crediamo che, in questo periodo storico complesso, sia un nostro dovere, in quanto commercianti, eare incontro a tutte le esigenze e a tutte le tasche.

Abbiamo poi anche una scelta di gioielli antichi e vintage, per gli appassionati del genere, gioielli sempre da noi accuratamente selezionati. Alcuni dei quali sono vere e proprie opere d’arte del passatodifficili da reperire altrove, che noi cerchiamo e scegliamo accuratamente.

Come vende il Mercatino del Gioiello?

Vendiamo nel seguente modo:

1) Direttamente nel NOSTRO NEGOZIO di Ascoli Piceno (regione Marche – Italia)

2) Attraverso questo SITO di e-commerce www.mercatinodelgioiello.it

Contatta su WhatsApp
Hai bisogno di aiuto?
Benvenuto!
Contattaci per qualsiasi necessità.
Siamo disponibili per mostrarti indossati e dal vivo tutti i nostri gioielli tramite videochiamata.